Fotovoltaico per autoclavi e irrigazione

Mini-fotovoltaico sollevamento acqua

Con il kit fotovoltaico EnSave, dotato di batterie di accumulo e ad isola, puoi creare il tuo impianto di irrigazione personale grazie all’elettricità prodotta attraverso l’energia solare immagazzinata. Grazie al mini-fotovoltaico si può alimentare il funzionamento anche delle autoclavi. Un sistema autonomo e indipendente dalla rete elettrica pubblica da utilizzare in luoghi dove l’elettricità non è presente.
  • ZERO PRATICHE

  • ENERGIA ELETTRICA INDIPENDENTE

  • RISPARMIO SULL'ENERGIA ELETTRICA

  • INSTALLAZIONE SEMPLICE

Fotovoltaico per autoclavi e sistemi di irrigazione senza allacciamento alla rete

Stazione di pompaggio ad energia fotovoltaica

COSA È IL SISTEMA ENSAVE:
Sistema fotovoltaico ISOLATO con batterie di accumulo per creare una stazione di pompaggio ad energia fotovoltaica.
Il sistema e’ composto da 4 semplici elementi:
1) n. 2 Pannelli Fotovoltaici flessibili dello spessore di 2 mm per una potenza complessiva di 260Wp 2) n. 1 Regolatore di carica
3) n. 1 Inverter CC/AC da 1,5kW/3kW
4) n. 1 Batterie di accumulo da 150Ah
ENSAVE SYSTEM

Come funziona

EnSave accumula energia tramite i pannelli fotovoltaici che la trasferiscono alle batterie di accumulo. A questo punto l’energia è disponibile per essere impiegata per l’utlilizzo di una pompa sommersa o una pompa di superfice.
  • ECONOMICO

    Solo il costo dell’installazione, nessuna spesa di manutenzione.

  • SEMPLICE

    Facile installazione e possibilità di installare i pannelli a terra tramite apposita struttura o sollevati posizionandoli ad esempio su un capanno.

  • INDIPENDENTE

    Il sistema ha un utilizzo autonomo rispetto alla corrente elettrica fornita dalla rete. Il sistema è completamente ad isola.

  • COSTO

    Il costo del KIT EnSave per i tuoi elettrodomestici è ammortizzabile in tempi brevissimi.

Acquista il kit fotovoltaico per irrigazione e pompaggio acqua

Fotovoltaico per autoclavi e irrigazione: domande e risposte

Il kit fotovoltaico EnSave funziona come un vero e proprio impianto fotovoltaico d’accumulo, ma in dimensioni ridotte. Infatti, consente di autoprodurre energia elettrica attraverso i pannelli solari flessibili. L’energia elettrica viene immagazzinata nelle apposite batterie di accumulo e rilasciata al momento del bisogno. Il mini-impianto fotovoltaico conserva l’energia elettrica la quale, successivamente, viene trasformata dall’inverter in corrente alternata a 220V. In questo modo è possibile realizzare un sistema di irrigazione privato e completamente indipendente dalla rete elettrica.  

I pannelli fotovoltaici per sistemi di irrigazioni o per alimentare l’autoclave hanno un design compatto e occupano uno spazio veramente ridotto. Per questo si possono installare tranquillamente in giardino, a ridosso delle serre o degli orti che hanno bisogno di essere innaffiati.

I pannelli fotovoltaici hanno una grandezza di 1m x 70cm ed uno spessore di 2 mm. Per quanto riguarda le batterie, hanno una grandezza di 40cm x 20 cm e altezza 20cm.

Istantaneamente vengono prodotti 260Wp di energia, che vengono accumulati nelle batterie.

I vantaggi con l’utilizzo del kit fotovoltaico per irrigazione sono notevoli. Soprattutto per quanto riguarda la possibilità di fornire, a chi si trova in luoghi di campagna sprovvisti dal passaggio di energia elettrica, un impianto di irrigazione efficiente e autonomo. Inoltre, con il mini-impianto fotovoltaico è possibile alimentare il funzionamento dell’autoclave utilizzandolo come fonte di energia a costo zero.

All’interno degli orti o giardini non è sempre disponibile un allaccio alla rete elettrica. Ecco perché, per innaffiare piante, frutta e verdura il kit fotovoltaico è una soluzione molto funzionale. Grazie ai pannelli fotovoltaici è possibile azionare l’intero impianto di irrigazione, risparmiando sui costi e ottimizzando i tempi.

Il kit fotovoltaico per autoclave EnSave, grazie all’energia accumulata tramite i pannelli solari, garantisce il funzionamento dell’autoclave in maniera autonoma, senza il bisogno di attaccarsi alla rete elettrica.

Acquista ora il kit fotovoltaico per il tuo balcone

Inizia a risparmiare subito

Con il kit fotovoltaico per appartamenti privati e condominiali è possibile avere un personale impianto fotovoltaico in miniatura per dimezzare i costi sulla bolletta elettrica. In particolare, i vantaggi di installare l’impianto EnergySave sono:
  • risparmio sui costi e consumi energetici;
  • autonomia dell'impianto fotovoltaico rispetto alla rete elettrica nazionale;
  • facilità di montaggio, da effettuare anche autonomamente;
  • ritorno economico sull'investimento iniziale;
  • utilizzare una fonte di energia rinnovabile che non inquina e rispetta l'ambiente.
Mini Cart 0

Il carrello è vuoto.